Efficienza e risparmio.

E-Fase propone ad ogni impresa un percorso personalizzato per raggiungere il massimo livello possibile di efficienza energetica, nel rispetto delle proprie strategie di gestione e disponibilità all’investimento.
E-Fase, dove si creano le opportunità di risparmio e crescita per le imprese.
Energy Management

E-fase è una società di consulenza energetica indipendente, specializzata nel supporto ad aziende ed enti pubblici per la gestione efficiente dei consumi energetici.

Con il servizio di Energy Management il cliente può esternalizzare l’onere della gestione dei vettori energetici avvalendosi di un consulente esterno qualificato in grado di affiancarlo nel percorso di analisi, monitoraggio ed ottimizzazione dell’uso dell’energia, con l’obiettivo di conseguire benefici a livello economico, energetico e ambientale.
E-Fase è certificata secondo la normativa UNI CEI 11352: “Società che forniscono servizi energetici” che ne attesta le capacità organizzative, diagnostiche, gestionali necessarie allo svolgimento dei servizi. Ai sensi del D.lgs. 102/2014, il possesso della certificazione UNI CEI 11352 consente ad E-fase di redigere le Diagnosi Energetiche e di partecipare al meccanismo dei certificati bianchi.
I titoli di efficienza energetica (certificati bianchi) vengono rilasciati dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) in misura proporzionale al risparmio energetico generato da un intervento di efficientamento e vengono negoziati in un apposito mercato coordinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).

Il team di E-Fase è composto da personale qualificato con esperienza in ambito tecnico, economico-finanziario e legale. Inoltre E-fase mette a disposizione un EGE – “ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA” certificato ai sensi della normativa UNI CEI 11339 in grado di affiancare i propri clienti per creare opportunità di risparmio e sviluppo partendo dai consumi energetici aziendali.
E–FASE: Efficienza e risparmio.
Supporto

Analisi
Rinegoziazione
Gestione del Portfolio Energetico
Monitoraggio Energetico

Mappatura consumi
Costi
Anomalie degli impianti con sistemi dedicati
Diagnosi Energetica

Soluzioni per il risparmio energetico di edifici e impianti
Incentivi e Finanziamenti

Analisi
Opportunità
Stima ottenimento Incentivi
Predisposizione e invio Pratiche